Luca Bogoni è un art director, graphic designer e illustratore che vive a Berlino.
Ha sviluppato progetti di visual identity e di comunicazione, libri e cataloghi per clienti come il FAI (Fondo Ambiente Italiano), la Biennale of Arts di Marrakech, Land Art Biennale Mongolia, nGbK Berlin, Ifa Berlin, Prestel, Pyramid, Adidas, Flos e dal 2008 lavora come freelancer per la Moleskine.
I suoi poster sono stati riconosciuti come i migliori 100 di Germania, Austria e Svizzera, e dal Art Directors Club della Germania. I suoi lavori sono stati pubblicati da Abitare, Novum, Sushi e altri blog e magazine. Attualmente lavora come ricercatore alla Van Eyck Academy, una sezione del “Fazed Grunion” Collective.
Risomania – The New Spirit of Printing
La risografia compare tra le prime linee di un rinnovato interesse per la stampa analogica.
Il libro “Risomania” documenta questo unico e inaspettato rinascimento nella stampa, offrendo una panoramica della storia e dell’evoluzione delle macchine.
Il libro guarda inoltre alle macchine da stampa precedenti, usate sempre più diffusamente, tra cui la Mimeografia e gli Ciclostile.
Pieno di bellissimi esempi di stampe, cartoline, zine, e altri tipi di stampa sperimentale, “Risomania” è un eccitante e contemporaneo progetto.
“Risomania” è un’opera di Vetro Edition, prodotto per la Pyramyd Editiond scritto da John Z. Komurki, edito Luca Bogoni e Luca Bendandi, progettazione grafica e cover Luca Bogoni.