Luca Bendandi è a capo di Vetro Edizioni, una casa editrice con sede a Berlino. Supportato da una rete internazionale di collaboratori provenienti dalle discipline quali graphic design, tipografia, architettura, giornalismo, arte e moda. Vetro opera come packager, agente, consulente e, infine, editore, offrendo una gamma completa di servizi necessari per la concezione, realizzazione, produzione, commercializzazione e distribuzione di prodotti cartaceo-culturali.
Risomania – The New Spirit of Printing
La risografia compare tra le prime linee di un rinnovato interesse per la stampa analogica.
Il libro “Risomania” documenta questo unico e inaspettato rinascimento nella stampa, offrendo una panoramica della storia e dell’evoluzione delle macchine.
Il libro guarda inoltre alle macchine da stampa precedenti, usate sempre più diffusamente, tra cui la Mimeografia e gli Ciclostile.
Pieno di bellissimi esempi di stampe, cartoline, zine, e altri tipi di stampa sperimentale, “Risomania” è un eccitante e contemporaneo progetto.
“Risomania” è un’opera di Vetro Edition, prodotto per la Pyramyd Editiond scritto da John Z. Komurki, edito Luca Bogoni e Luca Bendandi, progettazione grafica e cover Luca Bogoni.