San Paolo / Cenisia / Pozzo Strada
18 Settembre
Green Box. Un giardino per l’arte contemporanea nel Borgo San Paolo a Torino
Un giardino per l’arte contemporanea nel Borgo San Paolo a Torino: una mostra che riunisce Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e un pool di 4 prestigiosi Atenei (Università di Genova, Università di Milano, Università di Torino e Politecnico di Torino) che propongono un percorso di ricerca e progettazione che ha come tema il giardino Fergat.
A cura di Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e Corso di Laurea Magistrale Interateneo in "Progettazione delle aree verdi e del paesaggio"
Espongono studenti del corso di Corso di Laurea Magistrale Interateneo in “Progettazione delle aree verdi e del paesaggio”
Fondazione Sandretto Re Rebaudengo,
via Modane, 16
IntegrAzioni + illustrAzioni
Mostra di tavole d’artista tratte dai più bei libri illustrati che raccontano l’immigrazione, l’integrazione e l’Altro – ideata e curata da Libreria Binaria e Giusti Eventi.
Seguiranno nei giorni successivi un talk e un laboratorio di pittura per bambini. Per dettagli consultare il sito www.graphicdays.it
A cura di Libreria Binaria e Giusti Eventi
Espongono artisti vari
Libreria Binaria,
via Sestriere, 34
La “Ligne Claire” nel Fumetto
La mostra di Antonio Lapone si focalizza sull’applicazione della “Ligne Claire” nel Fumetto. Dalla scelta del font per la leggibilità, all’impaginazione di una cover, l’esposizione rappresenta un tuffo nell’eleganza all’insegna della nostalgia degli anni ‘50 e ‘60.
A cura di Scuola Internazionale di Comics
Espone Antonio Lapone
Scuola Internazionale di Comics,
via Borgone, 57/E
Infraland
lnfraland è la prima nazione fondata su un social network, un territorio disseminato su tutto il mondo, ma invisibile. Si tratta di un progetto fotografico-artistico-politico di Paolo Pettigiani che, attraverso la fotografia a infrarosso, crea paesaggi surreali dai colori onirici.
A cura di No Panic
Espone Paolo Pettigiani
No Panic Agency,
via Giovanni Fattori, 122