Performance audio-visiva 02
h 18:00
KNOTE electro-techno Live set
—
1st set h 19:30, 2nd set h 21:30
SEEYOUSOUND
KNOTE Electro-Etno
Fulcro del progetto è la loop station, in cui si fondono chitarre, beat box e voce. Le influenze provengono dall’ambient, dal rock e dall’elettronica, con una buona dose di improvvisazione attraverso hangpan didjeridoo e batteria.
—
An experimental performance on the tracks of Syd Barrett
Ancora oggi, undici anni dopo il decesso, la vita di Roger Keith “Syd” Barrett è un mistero che alimenta accesi dibattiti, controverse ricostruzioni e bizzarre teorie. Quello di Barrett, fondatore e primo front-man dei Pink Floyd, è un nome molto noto non solo tra gli appassionati di psichedelia: dotato di un’attitudine spiccatamente artistica e sperimentale, Syd è diventato un simbolo dell’underground inglese negli anni Sessanta e, successivamente, leggendaria icona pop-rock e figura di riferimento per generazioni di artisti.
La performance è ispirata al Graphic Novel “Jugband Blues – a graphic Trip on the tracks of Syd Barrett” di Matteo Regattin con Simone Perazzone in uscita per NPE Edizioni all’inizio del 2018.
Jugband Blues – an experimental performance on the tracks of Syd Barrett è opera di un collettivo di artisti che interpreta il graphic novel trasformandolo in un’esperienza multi sensoriale con la motion graphics di Cristina Iurissevich, la musica elettronica originale di Riccardo Mazza e i video immersivi di Laura Pol. Uno spettacolo visionario e non convenzionale che segue Syd sul confine sottile che separa la spigolosa realtà dall’allucinazione.
Esposizione tavole del graphic novel di Matteo Regattin.
Artists:
Cristina Iurissevich: Motion Graphics
Laura Pol: Video Immersivi
Riccardo Mazza: Original Soundtrack
Matteo Regattin: Illustrazione e voce
Produced by: SeeYouSound Productions
—
h 18:00
KNOTE electro-techno Live set
1st set h 19:30, 2nd set h 21:30
Seeyousound presenta: JUGBAND BLUES – AN EXPERIMENTAL PERFORMANCE ON THE TRACKS OF SYD BARRETT
Matteo Regattin – Graphic Novel Illustration Exhibition