fbpx

Talk 04

sabato 13 Ottobre

16:30 — 18:30

early bird – fino al 31 agosto
6€

full price
8€

+ COMMISSIONI EVENTBRITE

Sold out!

SLIM DOGS
Trasformare la propria passione in un lavoro senza diventare eccessivamente poveri

Nel 2007 Matteo Bruno aprì un canale YouTube con lo pseudonimo di Cane Secco.Nel 2014 Matteo Bruno, insieme ad altri tre ragazzi, ha aperto una società di produzione video, la Slim Dogs Production. Nel 2018 la Slim Dogs Production non è ancora fallita. Come ha fatto un canale YouTube a trasformarsi in un’attività imprenditoriale? Noi della Slim Dogs proveremo a rispondere a questa domanda, ma in realtà non è che abbiamo capito bene come sia successo quindi non aspettatevi chissà che.

 

 

COPENHAGEN SIGNS
La nuova era del sign painting tradizionale – Guadagnarsi da vivere grazie ai pennelli

L’arte del sign painting sta vivendo una rinascita. Ma perché scegliere un’insegna dipinta a mano quando puoi averne una creata da macchinari automatizzati più velocemente ed economicamente? Perché le insegne dipinte a mano hanno un’anima! Create dalla mano dell’uomo, con tutte le sue bellissime imperfezioni, queste insegne si separano nettamente da quelle realizzate digitalmente. Jakob Engberg è un sign painter a tempo pieno che mantiene viva quest’arte. Parlerà del perché il sign painting ha ancora un senso nel 2018.

 

 

JONATHAN PIERINI
A fare molti libri non c’è fine…

Cosa significa pubblicare oggi, a partire dal lavoro presso ISIA Urbino e con il nuovo Progetto Grafico? Pubblicare significa molte cose, un’azione spontanea così come un processo professionale articolato. Pubblicare può essere un evento puntuale così come il progetto di una vita, ma sicuramente significa occupare uno spazio, fisico o digitale. Nella mia pratica pubblicare non è un processo privato che punta a distribuire un output, quanto un processo pubblico che genera spazio per il dialogo.

 

BIBIANA BALLBÈ
The CreativeNet: Connecting CreativePeople, For Smarter Cities

Barcellona è una delle città più creative del mondo e TheCreativeNet punta ad organizzare la comunità creativa in modo da crearne una ancora più forte; una grande comunità pronta a lavorare ai migliori progetti per i migliori brand. TheCreativeNet connette e interconnette i migliori talenti con le persone che li stanno cercando. Oltre a questo organizza conferenze, festival e produzioni.