L’agenzia di comunicazione Quattrolinee ospita la mostra di sperimentazione grafica applicata al mondo della maglieria realizzata in collaborazione con il Knit Lab serie°umerica. L’approccio artigiano delle designer Stella Tosco e Maria De Ambrogio, unito al lavoro dei progettisti grafici dell’agenzia, presenta una collezione limitata di maglieria, scaturita da un inedito progetto di sperimentazione grafica.
Il visual design prende forma grazie al “softwear” grafico utilizzato per controllare il macchinario con il quale vengono creati i capi di abbigliamento. Forme, colori, punti e lavorazioni vengono valorizzati da un’attenzione rigorosa per i particolari, coniugata alla sperimentazione grafica nella sua accezione più creativa e ardita.
Una contaminazione che coinvolge più sensi, una sfida tra l’essenzialità del brand e l’approccio esperienziale di chi lavora quotidianamente nell’ambito della comunicazione visiva per coinvolgere il pubblico dei visitatori in un’atmosfera onirica e visionaria.