fbpx
Festival | Programma
Ottobre 3-6
In The City | Programma
Settembre 6-26

Leandro Agostini: Flatland – 1988/2018

Siamo circondati da immagini che hanno avvolto la vita di tutti noi, raccontandone i riti collettivi: festival, teatro, musica, arte.
La mostra presentata da Silvio Zamorani riguarda queste immagini, in cui tutti siamo coinvolti, documentando un percorso di comunicazione della cultura a Torino attraverso trent’anni di lavori di Leandro Agostini.
Accanto agli stampati prodotti con varie tecniche – tipografia, offset, serigrafia – sono esposti bozzetti originali, prove, campioni che hanno composto le tappe di questo affascinante lavoro e ne rivelano la costruzione.
Leandro Agostini ha iniziato l’attività professionale nel 1988. Ha fatto parte del gruppo di ricerca ACE. Ha lavorato per committenti come Fondazione per la Cultura Torino, Fondazione Torino Musei, Casa Teatro Ragazzi e Giovani, Mescal, Cooperativa Animazione Valdocco oltre a molti soggetti privati. Ha ideato il progetto “Storie di matite” per il World Design Capital 2008 a Torino. Inoltre è autore insieme a Gian Luca Favetto de “Il Teatro del mondo”.


Mostra visitabile fino al 20 Ottobre
Da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00