Folch è uno studio di branding ed editorial design con sede a Barcellona, fondato nel 2004 da Albert Folch. Lo studio crea concept, brand e strategie di storytelling, raggiungendo e coinvolgendo il pubblico grazie ad un nuovo paradigma. Folch ha sviluppato un approccio olistico alle sfide della comunicazione odierna, dal concept design alla consulenza strategica, dallo storytelling trasversale alla narrazione del brand, dalla direzione creativa alla produzione per una gamma di clienti nazionali e internazionali in più discipline. Basandosi su una profonda conoscenza delle intuizioni fondamentali legate al cliente e sviluppando una strategia intorno a esso, Folch si è specializzato nel creare rilevanza, così come coinvolgimento e influenza nella nuova era della comunicazione. Consapevoli di avere un debole per le narrazioni in grado di ammaliare e sedurre il destinatario, il team usa il design e la direzione artistica per tradurre le idee in linguaggio visivo.
Rafa Martínez
COO & Head of Brand Strategy
Partner
Barcellona (Spagna), 1976. Rafa gestisce i flussi di lavoro e le attività dello studio Folch, portando all’interno dello studio la propria visione strategica e l’approccio giornalistico, nonché la sua esperienza nel settore del brand e della comunicazione. E’ diventato socio dello studio, dopo una carriera in ambito giornalistico presso la scuola di comunicazione Blanquerna-Ramon Llull. Rafa è anche insegnante di Strategic Thinking presso il Master of Graphic Design dell’ELISAVA, nonchè socio di Eldorado, Odiseo e Folch Insights e produttore esecutivo e socio fondatore di White Horse. Oltre a questo, Rafa è membro del Barcelona Council of Digital Communication e della Comunitat 080 Barcelona Fashion.
Albert Folch
Creative Director & Founder
Partner
Barcellona (Spagna), 1977. Albert è il principale fondatore dello studio Folch, oltre ad essere anche il padre di iniziative editoriali come Odiseo ed Eldorado. Laureato in Graphic Design alla ESDi School of Design, Albert ha studiato in precedenza Geologia all’UAB e fotografia presso la Royal Academie of Arts di Anversa, in Belgio. Albert è anche co-regista e insegnante nel Master of Editorial Design di ELISAVA. È membro della Comunitat 080 Barcelona Fashion ed è stato premiato con Premios Gràffica 2017.