Muttnik è uno studio di grafici e illustratori, formato da Silvia Agozzino, Alberto Bolzonetti e Nicola Giorgio, nato nel 2014 con sede a Firenze. Forte delle molteplici esperienze maturate e degli stimoli quotidianamente catturati, si occupa di progetti di comunicazione visiva, editoriale e di illustrazione, con uno sguardo attento nei confronti delle realtà culturali ed espositive del territorio e non solo. Lo studio è specializzato nello sviluppo di identità visive e immagine coordinata principalmente per mostre ed eventi. Tra i clienti più rilevanti con cui mantiene una collaborazione costante si annoverano il Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato, la Fondazione per le Arti visive di Modena, la Galleria Nazionale dell’Umbria di Perugia.
Silvia Agozzino
Silvia Agozzino è una graphic designer co-fondatrice di MUTTNIK. È specializzata nella progettazione grafica e gestione dei progetti per le istituzioni culturali, nello sviluppo di brand identity e progetti editoriali, grazie all’esperienza maturata in casa editrice. Diplomata in Grafica per la Comunicazione e l’Editoria all’ISIA di Urbino nel 2012, ha insegnato progettazione grafica allo IED di Firenze e Branding and Identity per la Sam Fox School alla Santa Reparata International School of Art – Firenze.
Alberto Bolzonetti
Alberto Bolzonetti è un graphic designer e art director, co-fondatore di Muttnik. Da anni sviluppa progetti di identità tout-court, brand identity istituzionali e progetti editoriali con diverse realtà italiane. Diplomato in Grafica per la Comunicazione e l’Editoria all’ISIA di Urbino nel 2013, è appassionato di libri, tecniche di stampa, fotografia e alpinismo.
Nicola Giorgio
Nicola Giorgio è un illustratore freelance con base a Firenze. Si è formato all’ISIA di Urbino dove si è specializzato in Grafica delle Immagini a indirizzo Illustrazione. Dal 2015 è parte dello studio Muttnik, all’interno del quale cura i progetti in cui prevale il linguaggio dell’illustrazione. Recentemente ha fondato La sedia blu, un progetto dedicato alla letteratura per bambini e ragazzi che propone letture, corsi di formazione, workshop e concerti.