fbpx
Festival | Programma
Ottobre 3-6
In The City | Programma
Settembre 6-26

High on Type

High on Type è un collettivo di otto designer e artisti che condividono la passione per le lettere: usano tecniche espressive per creare caratteri unici disegnati a mano, calligrafia astratta e molto altro. Il team tiene una serie di workshop e conferenze e partecipa a diverse mostre in tutto il mondo; All Eyes on Type è un festival ideato da loro, che riunisce tutti gli appassionati di hand lettering e crea un momento unico di scambio di competenze tra persone che condividono le stesse prospettive.


Guido De Boer

Letter artist e graphic designer
Subito dopo i suoi studi, Guido ha iniziato a lavorare come grafico indipendente e artista. I principali strumenti di Guido sono le lettere, che lui crea a mano. Per questo motivo, temi come la spontaneità e l’imperfezione, sono spesso presenti nei suoi lavori. Le opere di Guido sono dirette, semplici e quasi sempre in bianco e nero.

Hans Schuttenbeld

Il lavoro di Hans Schuttenbeld sta seguendo il principio calligrafico della separazione del bianco e nero, prediligendo il movimento come strumento.
Senza escludere l’obiettivo più convenzionale di progettare lettere andando oltre ai tratti apparenti, la sua sfida è quella di arricchire l’antica grande biblioteca di calligrafia con una sua versione più progressista.Dopo anni di pratica di questo mestiere è decollato il suo ‘interesse per l’astrazione dalla calligrafia. Mantenendo i principi di base, la lettera viene lasciata indietro e le porte si aprono verso un campo ancora inesplorato di schemi illusionistici ottici e atmosfere surreali.
Oltre ai suoi lavori indipendenti, Hans è co-fondatore di High on Type, collettivo in cui ci si diverte a combinare competenze allo scopo di insegnare, pubblicare, condividere, organizzare e giocare.