fbpx
Festival | Programma
Ottobre 3-6
In The City | Programma
Settembre 6-26

Ovidiu Hrin – Synopsis:

Graphic design. Strategic Thinking. Soluzioni personalizzate di comunicazione visiva.
Synopsis: nasce dalla dalla volontà di creare un lavoro fuori dal comune, capace di andare oltre oltre la superficie e di superare tutti i limiti, ma nasce anche dall’intento di dar spazio ad una provocazione, di toccare le emozioni, di educare ed esplorare nuovi orizzonti della cultura visiva. Questa convinzione è ancora oggi alla base del pensiero del suo fondatore Ovidiu Hrin e dell’attuale team dello studio.
Fondato nel 2001, lo studio di design indipendente è formato da un team di designer di talento che lavorano su progetti culturali e di impronta commerciale per clienti con sedi in tutto il mondo.
I lavori dello studio (poster, libri, riviste, packaging e identità visive complesse e progetti di branding) sono stati esposti e premiati da molte istituzioni internazionali prestigiose (The European Design Awards, Type Directors Club, Graphis International, Museum of Design di Zurigo). I casi studio di Synopsys sono costantemente presentati come esempi di buone pratiche nelle pubblicazioni professionali di teoria della progettazione grafica e nei libri del settore.


Ovidiu Hrin

Ovidiu Hrin è un designer multidisciplinare e art director che lavora a Timisoara (Romania) a livello internazionale. Ha una vasta esperienza nel branding e nella progettazione di sistemi di comunicazione complessi e di information system, sia per le istituzioni culturali, sia per le imprese.
Synopsis è uno studio di design grafico versatile Che Ovidiu ha fondato nel 2001; oltre a questo, si dedica ad insegnare grafica, comunicazione e calligrafia all’interno di workshop che tiene in tutto il mondo.
Hrin è attivamente coinvolto in progetti culturali ed educativi. Dal 2015 è il curatore della sezione grafica della Romanian Design Week. Nel 2011 ha lanciato TypopassageTm, una rete di micro-musei di design e tipografia a Timisoara.
Ha vinto numerosi premi di design in tutto il mondo e le sue opere sono state esposte e presentate da prestigiose istituzioni (European Design Awards, Zgraf Triennale, Golden Bee, Graphis, Type Directors Club). Una selezione dei suoi poster è entrata a far parte della collezione permanente del Museum fur Gestaltung di Zurigo.